REGOLAMENTO GARE CIRCUITO
Sedi del Circuito:
Il circuito si svolgerà su 12 gare di qualificazione presso i circoli Italiani come da calendario allegato. Possono partecipare al torneo tutti i giocatori e le giocatrici dilettanti, sia Italiani che stranieri, regolarmente tesserati alla F.I.G. o federazioni straniere.
Regole:
Le gare verranno giocate secondo le regole del Royal and Ancient Golf Club of St. Andrews, adottate dalla F.I.G. e secondo le regole locali in vigore nei circoli ospitanti.
Iscrizioni:
Le iscrizioni alle gare di qualificazione seguiranno le norme in vigore nei circoli ospitanti.
Formula:
Il Circuito “CITIELLE CHALLENGE TOUR 2021” 18 buche stableford, 3 categorie: Qualora non si riuscisse a terminare, per qualsiasi motivo, il giro convenzionale su 18 buche, unicamente ai fini dell’attribuzione dei premi e della qualificazione alla finale, si terrà conto per la gara del risultato ottenuto sulle prime 9 buche dello score.
• 1^ CATEGORIA Ega Hcp +9. 0 – 12,0 EGA HANDICAP riservata
• 2^ CATEGORIA Ega Hcp 12,1 – 18,4 EGA HANDICAP riservata
• 3^ CATEGORIA Ega Hcp 18,5 – 36 EGA HANDICAP limitata (è facoltà dei singoli Club estenderla a propria discrezione fino Ega Hcp 54,0)
PREMI e ordine di assegnazione: La gara prevede i seguenti premi:
• 1° Lordo
• 1° Netto di categoria
• 2° Netto di categoria
• 3° Netto di categoria
• 1° Senior
• 1° Lady
• 1° Junior
Se alla premiazione l’avente diritto non sarà presente o non avrà delegato un suo rappresentante a ritirare il premio, gli omaggi degli sponsor saranno messi ad estrazione nella lotteria benefica di tappa, rimarranno al vincitore i premi in argento.
AL TERMINE DELLA PREMIAZIONE SI ASSEGNERANNO I PREMI AD ESTRAZIONE DELLA LOTTERIA BENEFICA DI TAPPA.
Validità gare:
Il Circuito “CITIELLE CHALLENGE TOUR 2021” sarà considerato valido anche se, per qualsiasi motivo, le gare di qualificazione non potessero essere tutte disputate, terminate o rinviate entro la data stabilita per la finale. Nel caso in cui una gara venisse conclusa per cause di forza maggiore su nove buche, anziché diciotto, sarà considerata valida a tutti gli effetti per l’assegnazione dei premi.
Reclami. In ogni singola gara funge da Comitato di gara la Commissione sportiva del circolo ospitante. Gli eventuali reclami dovranno essere presentanti e motivati per iscritto entro trenta minuti dalla fine della gara, al Giudice Arbitro o al Comitato Gara del Circolo ospitante.
IL COMITATO ORGANIZZATORE SI RISERVA LA FACOLTA’ DI APPORTARE LE MODIFICHE CHE SI RENDESSERO NECESSARIE PER GARANTIRE IL MIGLIOR SVOLGIMENTO DELLE GARE.
BUON GOLF A TUTTI!